Le richieste di informazioni relative alle attività professionali e agli standard richiesti agli iscritti e le eventuali segnalazioni di irregolarità potranno essere rivolte direttamente al Consiglio Direttivo (direttivo@assoege.it) o, meglio, presso i referenti territoriali dell’associazione, assumendo questi canali di comunicazione equivalenti allo sportello di riferimento per il cittadino consumatore.

Sarà cura dei responsabili dell’associazione fare tutto il possibile affinché le richieste del consumatore vengano soddisfatte ed in caso di controversie, l’associazione si impegna ad adottare un approccio che porti alla risoluzione concordata tra le parti.

 

Garanzie attivate a tutela degli utenti:

Il cliente che avesse ricevuto un servizio professionale, insoddisfacente, da parte di un EGE iscritto all’associazione, potrà effettuare la propria segnalazione in merito alla condotta del socio di Assoege, specificando in maniera chiara, completa ed in forma scritta (non anonima) quanto non ritenuto corretto nello svolgimento del proprio incarico.

Ad ogni segnalazione il Consiglio Direttivo si impegna, sentendo le parti in causa, a dare risposta scritta alla segnalazione e se riterrà opportuno applicherà  quanto definito dal codice di condotta interno.